Il drappo del Palio Ippico tutto dedicato a Pontedera

Dettagli della notizia

Il drappo del Palio dei Comuni rappresenta Pontedera

Data:

11 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il tradizionale Palio dei Comuni, competizione ippica in programma il 30 marzo a San Rossore con la partecipazione dei Municipi del territorio, che saranno abbinati ai vari purosangue in corsa, quest'anno avrà un drappo tutto dedicato a Pontedera. 
La presentazione alla stampa dell'opera, con la presenza dell'artista Jacopo Petrizzo, dell'Amministrazione Comunale con l'assessore allo sport Mattia Belli e dei vertici della società Alfea, che gestisce l'ippodromo di San Rossore, con il direttore Emiliano Piccioni, si è svolta nella sala consiliare del Comune.

Come per le passate edizioni il Palio Ippico avrà 2 giornate preliminari, il 23 FEBBRAIO e il 16 MARZO, per le quali i residenti dei Comuni della Provincia di Pisa partecipanti, mostrando un documento alle casse, avranno la possibilità di entrare all’ippodromo con il biglietto speciale di 1 Euro, esclusivo per questa iniziativa. Ciascuna presenza segnerà UN PUNTO in favore del proprio Comune. A cosa serve sostenere il proprio comune con la presenza all’ippodromo? La somma delle presenze dei residenti di ciascun comune, darà luogo a una classifica in base alla quale i comuni stessi sceglieranno il cavallo che li rappresenterà nelle batterie di qualificazione e, se saranno stati abili nella scelta, anche nella finalissima.

 

Ultimo aggiornamento: 11/02/2025, 11:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri