Descrizione
A circa un mese dall'attivazione del servizio della Polizia Locale in moto prosegue l'attività con l’obiettivo di prevenire e reprimere i comportamenti scorretti alla guida posti in essere da alcuni automobilisti.
Sono state trentacinque (35) le sanzioni elevate per l’uso del cellulare durante la guida con grave pregiudizio per la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada. Venti (20) sono state le sanzioni per guida senza le cinture, una (1) per la mancata adozione di i sistemi di ritenuta per i bambini, tre (3) le sanzioni per la circolazione di veicoli sprovvisti di assicurazione.
La squadra del “Falchi” della Polizia Locale, unitamente ai colleghi del “Pronto intervento” ed al "Gruppo Sicurezza Urbana” hanno proceduto al fermo e relativa identificazione di tredici (13) persone intente a svolgere attività di parcheggio abusivo nella zona di Piazza della Solidarietà vicina all'ospedale Lotti. I trasgressori sono stati sanzionati ed è stato contestualmente disposto sia il sequestro del denaro risultante all’attività illecita nonché della merce di varia natura posseduta.