Tornano nelle proprie aule gli studenti del Liceo Montale. Mantenuto l’impegno del comune

Dettagli della notizia

Lo scorso 14 novembre gli studenti del Liceo Linguistico Montale di Pontedera manifestarono sotto il Comune. Chiedevano di veder riparata la loro scuola, che aveva delle infiltrazioni, e di avere spazi a disposizione sufficienti. Furono ricevuti dai rappresentanti dell'amministrazione comunale. Il C...

Data:

18 Dicembre 2019

Tempo di lettura:

Descrizione

Lo scorso 14 novembre gli studenti del Liceo Linguistico Montale di Pontedera manifestarono sotto il Comune. Chiedevano di veder riparata la loro scuola, che aveva delle infiltrazioni, e di avere spazi a disposizione sufficienti. Furono ricevuti dai rappresentanti dell'amministrazione comunale. Il Comune e la Provincia si attivarono prontamente e l'amministrazione comunale mise a disposizione due aule dell'Università della Terza Età, in Via della stazione vecchia, in via transitoria, per ospitare le classi durante i lavori urgenti.

Da domattina gli studenti che frequentavano quelle aule potranno tornare a scuola presso il proprio istituto perché i lavori sono terminati.

Come promesso in quella occasioneha commentato l'assessore alla pubblica istruzione del Comune di Pontedera Francesco Morisiamo riusciti a risolvere quei problemi, a gestire l'emergenza e a riportare i ragazzi a scuola entro le vacanze natalizie. Il Comune ha fatto la propria parte e la Provincia è stata veloce ed efficace. Ringraziamo, a nome della comunità, l'Università della Terza Età, che ha accolto le esigenze degli studenti. Come si disse anche in quella occasione occorre fornire alle Provincie gli strumenti per continuare a svolgere le mansioni che ancora le sono assegnate, in particolare la gestione dell'edilizia scolastica e la viabilità. Occorre pensare al medio e lungo periodo investendo sulla scuola e sulle infrastruttura scolastiche che sono frequentate dai nostri figli. Così non si può andare avanti. Lasciare la situazione così com'è, per debolezza o per inerzia, non giova a nessuno".

Ultimo aggiornamento: 18/12/2019, 09:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri