Un murales al Liceo XXV Aprile

Dettagli della notizia

Un’esperienza artistica condivisa con il Liceo XXV Aprile di Pontedera, che ha visto impegnato l'artista Skim con gli studenti delle classi di tutto l'istituto.     

Data:

07 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Un’esperienza artistica condivisa con il Liceo XXV Aprile di Pontedera, che ha visto impegnato l'artista Skim con gli studenti delle classi di tutto l'istituto.
      .
Nelle scorse ore si è chiuso un laboratorio didattico per realizzare una tela con uno stile iconico ( "Supercinema Fantasia") e un intervento su un muro di una struttura di servizio alla scuola, che ha trasformato lo spazio in un murales che esprime il potere dell’arte come strumento di riqualificazione e speranza. La facciata principale ospita "Consapevolezza e libertà", tema suggerito e approfondito dagli stessi ragazzi, quelle laterali i papaveri e un fungo.
Una anteprima di quanto avverrà dal 1° marzo fino al 5 aprile 2025, quando il Museo Piaggio di Pontedera ospiterà la mostra personale “Dolcevita” dell’artista Skim a cura di Riccardo Ferrucci e con il coordinamento di Filippo Lotti, prodotta da Casa d’Arte San Lorenzo e supportata da FuoriLuogo – servizi per l’arte.
Per questa iniziativa, promossa dalla Fondazione Piaggio, dal Comune di Pontedera, dalla Regione Toscana e dalla Fondazione per la Cultura Pontedera, oltre alla consueta produzione dell’artista, verrà esposta una serie di opere inedite che rendono omaggio agli iconici veicoli della Piaggio, dalla Vespa all’Ape, fino al Ciao.

Ultimo aggiornamento: 11/02/2025, 11:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri