La Comunità Parrocchiale del Duomo e l’Unità Pastorale, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, lanciano il programma delle iniziative legate ai festeggiamenti di San Faustino, patrono di Pontedera.
Il programma metterà al centro l’aspetto religioso dei festeggiamenti e si aprirà, al tempo stesso, alle tante iniziative organizzate dalle associazioni che riempiranno il calendario a partire da metà settembre.
Tante realtà hanno già dato la loro disponibilità a partecipare, come negli anni scorsi, ma è aperta ancora la possibilità di aderire all’iniziativa scrivendo a sanfaustinopontedera@gmail.com
Con tutte le associazioni che vorranno prendere parte agli eventi è fissato comunque un incontro in programma martedì 3 settembre alle 18.45 presso il Centro Pastorale Culturale “Le Mantellate”, a fianco del Duomo.
Intanto è già stabilito che, per il terzo anno consecutivo, si rinnoverà l’appuntamento con la processione del Santo, con l’arrivo della reliquia in battello, fissata per domenica 6 ottobre. La solenne Messa in Duomo, nel canonico secondo giovedì del mese, sarà nella giornata del 10 ottobre, giorno nel quale Pontedera celebrerà il suo patrono, San Faustino.