Due giorni intensi e partecipatissimi. Pontedera ha accolto con successo l’ottavo raduno nazionale della Associazione nazionale Polizia di Stato.
Lo ha fatto sabato con la città “colorata” dall’esposizione dei mezzi e dall’esibizione della pattuglia acrobatica.
La mostra delle divise storiche e i punti dove gli agenti hanno incontrato le persone mostrando la propria attività e con un applauditissimo concerto della banda della Polizia, alla presenza, tra gli altri, di Mogol.
Domenica lo stadio Mannucci ha ospitato la sfilata di oltre 4mila soci di Anps in arrivo da tutta Italia e una spettacolare esercitazione dei Nocs con l’ausilio degli elicotteri.
Presente il capo della Polizia Lamberto Giannini, che nel suo intervento ha ribadito “storia e identità valoriale e l’attaccamento al servizio di tutti gli appartenenti alle forze di Polizia“.
Il sindaco di Pontedera Matteo Franconi ha parlato di una “straordinaria occasione per dimostrarsi una grande città, capace di accogliere le sollecitazioni e cogliere le opportunità“.
Un grande evento, gestito con professionalità e in sicurezza, grazie al lavori di molti e che ha avuto una vasta eco su stampa e tv locali e nazionali.
Il testo dell’intervento istituzionale del Sindaco di Pontedera