La Santo Antao 7Sois Band ( formata da musicisti dell’isola di Santo Antao, nell’arcipelago di Capo Verde ) è stata ricevuta nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli.
Presenti la vicesindaca Carla Cocilova, la assessora comunale Sonia Luca e il direttore del Festival Sete Sois Sete Luas Marco Abbondanza. Gli artisti capoverdiani sono stati ospiti nelle scorse settimane a Pontedera per vari appuntamenti del festival, suonando anche in due concerti di solidarietà che si sono svolti all’interno delle Rsa Leoncini e Villa Sorriso.
“Ci tenevamo ad accogliervi in rappresentanza dei tanti musicisti passati da Pontedera in queste settimane – ha detto Cocilova – per noi il Festival Sete Sois Sete Luas è un vero e proprio evento cittadino e siamo soddisfatti della qualità dell’offerta artistica e delle importanti presenze di pubblico. Inoltre si tratta di uno scambio che lega artisti, amministrazioni e comunità. E in questa logica – ha aggiunto Cocilova – siamo molti vicini a Capo Verde, con un gemellaggio in atto con la municipalità di Brava e progetti di cooperazione che hanno permesso anche di ristrutturare la sede del Centrum Sete Sois sull’isola”.
“Un ringraziamento per i concerti di solidarietà svolti a Pontedera che hanno avuto una valenza veramente importante per la fascia di età più avanzata – ha detto Luca – e una sottolineatura sull’impronta multiculturale del festival, nella logica che i mix di culture creano sempre ricchezza”.
Dopo una breve esibizione musicale della Santo Antao 7Sois Band, è arrivato lo scambio di doni, con modellini di Vespa, gagliardetti di Pontedera e cd musicali.