Proseguono secondo il crono- programma stabilito dall’Amministrazione Comunale i lavori e gli interventi di riqualificazione dell’asse Piaggio. Con determina dirigenziale n. 107 del 20/12/2019 è stata approvata la gara per la progettazione esecutiva e realizzazione parcheggio multipiano “Ex Ape” per una spesa complessiva di €.2.203.910,58 (cofinanziato da Regione Toscana per € 1.922.000 all’interno dell’accordo di programma per il Completamento del Polo Tecnologico di #Pontedera)con aggiudicazione in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
- Parcheggio Multipiano Determina n. 107 del 20-12-2019
- Parcheggio Multipiano Determina n. 107 del 20-12-2019 Allegato 1 – Specifiche contrattuali
- Parcheggio Multipiano Determina n. 107 del 20-12-2019 Allegato 2 – Criteri di valutazione delle offerte
- Parcheggio Multipiano Determina n. 107 del 20-12-2019 Allegato 3 – Determinazione dei corrispettivi per la progettazione
- Parcheggio Multipiano Determina n. 107 del 20-12-2019 Allegato 4 – Quadro economico
- Parcheggio Multipiano Determina n. 107 del 20-12-2019 Allegato 5 – Incidenza manodopera
“Si tratta di un passaggio importante ed ulteriore – afferma l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli – che mira a qualificare il recupero in chiave pubblica del “dente Piaggio” sotto il profilo funzionale ed urbanistico di un quadrante fondamentale della città. Il parcheggio multipiano nell’area Ex Ape è il secondo dei tre progetti che interessano quell’area (gli altri in esecuzione e già finanziati sono l’Atelier della Robotica e la riqualificazione dell’intero viale Rinaldo Piaggio) in attuazione dell’accordo di programma sottoscritto con la Regione capace di convogliare sul territorio risorse importanti“
“Con gli investimenti legati alla trasformazione del quadrante urbano lungo l’asse Piaggio – afferma il sindaco Matteo Franconi – Pontedera non perde la sua identità legata al lavoro ma prova invece a coniugare lo sviluppo della manifattura, della meccanica, del comparto industriale dell’automotive e delle due ruote lungo le direttrici di supporto della ricerca, dell’innovazione tecnologica, del sapere, della formazione e della cultura. Lavoreremo con determinazione per capitalizzare tutti gli investimenti fatti ed ancora da concludersi per organizzare nel cuore della città un distretto dei saperi, dotato di servizi e spazi adeguati, che possa supportare il tessuto economico e produttivo locale e fornire ai nostri ragazzi una opportunità di crescita nel proprio percorso formativo e lavorativo.”
L’intervento è inserito nella complessiva attuazione dell’accordo di programma tra Comune e Regione Toscana per il completamento del polo tecnologico di Pontedera lungo l’asse di viale Rinaldo Piaggio e segue la realizzazione dell’atelier della robotica i cui lavori sono stati affidati