L’Unione Valdera ha riconosciuto agevolazioni significative in tema di abbattimento della retta dei nidi, per garantire un ulteriore supporto alle famiglie del territorio provate dal difficile anno appena trascorso.
Grazie a un impegno collettivo ed a una nuova delibera approvata nella Giunta dell’Unione Valdera dai Sindaci dei Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera , è stato rimodulato il progetto per l’allocazione delle risorse provenienti dal Piano di Azione Nazionale pluriennale-anno 2020, al fine di attenuare la grave situazione economica che ha investito molte persone durante la pandemia.
E’ stato predisposto un ulteriore sostegno alle famiglie dei bambini e bambine iscritti e frequentanti un nido d’infanzia pubblico o privato accreditato con l’Unione Valdera.
Con questo nuovo supporto, di carattere economico, è stato appurato che per l’anno educativo 2020/2021 le rette in carico ai nuclei familiari con ISEE inferiore ai 28.000 euro sono state pressoché azzerate.
L’erogazione del nuovo voucher avverrà secondo le modalità comunicate, tramite accredito diretto o presso un qualsiasi sportello della “Banca di Pisa e Fornacette – credito cooperativo”, a cui gli utenti dovranno recarsi per ritirare la somma dovuta, muniti di un documento di riconoscimento e codice fiscale, da oggi e fino al al 31 Agosto 2021 (entro e non oltre tale data).