Bonus sociale per disagio fisico per le forniture di energia elettrica

Dettagli del servizio

link a pagina Unione Valdera

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Cittadini del Comune di Pontedera

Come fare

Necessario presentare domanda all'ufficio Protocollo

 

Cosa serve

Presentare la domanda all'ufficio Protocollo

  • Documento di identità e codice fiscale del titolare della fornitura Fattura relativa alla fornitura di energia elettrica (non il bollettino di pagamento) da cui ricavare il codice POD e la potenza della fornitura Copia certificato dell’ASL che attesti: -la situazione di grave condizione di salute -la necessità di utilizzare le apparecchiature elettromedicali per supporto vitale -il tipo di apparecchiatura utilizzata e le ore di utilizzo giornaliero -l'indirizzo presso il quale l'apparecchiatura è installata -Modulo di domanda scaricabile dal sito ministeriale di ARERA

Cosa si ottiene

L'importo del bonus viene scontato direttamente sulla bolletta elettrica

Tempi e scadenze

Gli abbattimenti concessi verranno compensati in fattura direttamente dal fornitore di energia elettrica.

Procedure collegate

L'importo del bonus viene scontato direttamente sulla bolletta elettrica

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Sociale

Via Fratelli bandiera – 56025 Pontedera

T 0587 299207

urp@comune.pontedera.pi.it

Unità responsabile

ufficio
Ufficio Sociale

Via Fratelli bandiera – 56025 Pontedera

Categorie:

Pagina aggiornata il 17/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri