L’Amministrazione Comunale di Pontedera ha attivato uno sportello per il rilascio del duplicato della tessera elettorale in caso di suo smarrimento o di rilascio nuova tessera per aver esaurito gli spazi a disposizione.
Si invita ogni elettore a controllare la propria tessera elettorale che distribuita per la prima volta nell’anno 2001, ha all’interno n. 18 spazi, per le consultazioni.
Lo sportello è attivo nei locali dei Servizi Demografici con il seguente orario di apertura al Pubblico:
- dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00
- il Martedì e il Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30
Si informa altresì, che l’Ufficio elettorale
- nei giorni di venerdì 18 e sabato 19 settembre 2020 resterà aperto dalle ore 9,00 alle ore 18,00,
- nei giorni di domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020 l’ufficio elettorale rimarrà aperto per tutta le durata delle operazioni di voto ossia, la domenica dalle ore 7,00 fino alle ore 23,00 ed il lunedì dalle ore 07,00 alle ore 15,00
I cittadini potranno presentarsi allo sportello muniti di un documento di riconoscimento e il personale incaricato provvederà a stampare e consegnare la relativa tessera elettorale.
Si invitano i cittadini a non attendere gli ultimi giorni, così da evitare l’affollamento e le conseguenti lunghe file di attesa.
In caso l’elettore sia in possesso di carta d’identità scaduta, si informa che negli stessi giorni, sarà aperto uno sportello per la richiesta di rilascio della carta di identità elettronica.
Con la ricevuta, rilasciata dall’Ufficio l’elettore potrà presentarsi al seggio per il voto.
Documenti validi per l’identificazione al seggio
- Si rammenta che sono validi, per poter essere identificati al seggio, oltre alla carta di identità, tutti i documenti di identificazione muniti di fotografia , rilasciati dalla pubblica amministrazione (ma non scaduti da oltre tre anni), la tessera di riconoscimento rilasciata dall’Unione nazionale ufficiali in congedo, la tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale (sempre con fotografia).
- Si rammenta altresì che i documenti di identità scaduti dal 31/01/2020 sono da intendersi validi ai fini identificativi a tutto il 31/12/2020