Un campo di petanque al parco Bella di Mai

Comunicati Stampa, Sport    26/09/2024
Il parco Bella di Mai, nel centro di Pontedera, si arricchisce di una nuova struttura destinata all’attività sportiva e allo svago. Si tratta di un campetto di petanque. “Un’opera per la comunità e della comunità, aperta a tutti e affidata alla custodia di tutti”, hanno spiegato dall’associazione Asha Pisa onlus, ideatrice del progetto.
Un progetto che ha avuto il supporto fattivo dell’Amministrazione Comunale. Al taglio del nastro, ieri pomeriggio, erano presenti la vicesindaca e assessora al sociale Carla Cocilova e l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli che hanno sottolineato la valenza dell’iniziativa, Aggregatrice e importante da molti punti di vista”. “E’ uno spazio inclusivo – hanno aggiunto Cocilova e Belli – nel cuore della città e nel verde. Si tratta di un modo veramente piacevole di impiegare il proprio tempo libero praticando una attività sportiva che mette in correlazione le persone”.

Presenti anche i vertici toscani della Federazione Italiana Bocce per una inaugurazione che ha richiamato molte persone. Il campo è stato subito utilizzato e si propone come luogo aperto e fruibile da tutti.
Il Presidente del Comitato Toscana di Federazione Italiana Bocce Giancarlo Gosti, ha affermato: “E’ sempre bello vedere un’Amministrazione Comunale e una società sportiva che operano in sintonia dando vita a iniziative così importanti. ASHA Pisa sul territorio è più che un’associazione sportiva, è un presidio sociale che da anni è punto di riferimento. Alle opportunità che offre, si aggiunge anche questo bello spazio per la Petanque, una disciplina eccezionale, praticabile da tutti all’aria aperta. Come Federbocce Toscana plaudiamo all’iniziativa dell’amministrazione comunale e dell’ASHA Pisa, consapevoli che sia un passo ulteriore per diffondere i valori insiti nella nostra disciplina”.
Alexandra Mirzea, presidente di ASHA Pisa, ha dichiarato: “Ringrazio l’Amministrazione Comunale e la Federazione Italiana Bocce che hanno dato fiducia alla nostra realtà di ASHA Pisa per la gestione di questo spazio. Ci auguriamo che questo sia un punto di inizio e non di arrivo. Gestiremo questo campo secondo i nostri valori e mirando all’inclusione di tutti; era il sogno del nostro Presidente Pierluigi Bellucci, che purtroppo non l’ha potuto vedere finito, ma io e il consiglio l’abbiamo portato avanti e lo faremo crescere”.