Nell’incontro organizzato dall’amministrazione comunale con le attività commerciali della città e le associazioni di categoria sono state presentate delle diapositive con simulazioni e render degli allestimenti previsti. Queste in sintesi le iniziative esposte dal Vicesindaco Alessandro Puccinelli:
- Maggiore estensione degli addobbi ed illuminazione rispetto allo scorso anno. Vista la cancellazione della Festa del Commercio, la cifra destinata sarà utilizzata per coprire il contributo chiesto annualmente dal Comune ai commercianti che, quindi, non dovranno sostenere alcun costo per il 2019.
- Le piante che sono state installate in vista del Natale verranno mantenute come arredo urbano per i prossimi anni
- I tre sabato antecedenti il Natale (7, 14 e 21 dicembre) dalle 18 in poi nel quadrante urbano del centro città il parcheggio sarà gratuito
- Nei tre sabato antecedenti il Natale (7, 14 e 21 dicembre) sarà prevista la chiusura in via sperimentale di Via I Maggio, Via G. Bruno e Via Saffi” con un prolungamento pedonale del Corso.
- Durante il periodo delle festività natalizie sarà trasmessa musica in filodiffusione su Corso Matteotti.
Galleria Fotografica delle simulazioni (clicca per accedere)
Elenco delle strade e piazze interessate dagli allestimenti
Ponte Napoleonico, Viale Italia (fino a Teatro Era), Corso Matteotti, Via del Teatro (fino alla piazzetta), via Castelli (fino all’angolo con P.zza Gronchi), Via Gotti, Via Verdi fino a P.zza Gronchi, Via Lotti, Via Saffi (fino ad incrocio con V. San Faustino), Via 1° Maggio (fino a incrocio con Via Carducci), Via Guerrazzi, Via Rossini fino all’angolo con Via Castelli, Via Roma (tutta), Via della Misericordia, Via Palestro, Via XX Settembre (fino all’incrocio con Via S. Faustino), Via Montanara fino a Via San Faustino, Piazza Cavour, Piazza Curtatone e Montanara, Piazza Martiri della Libertà, Piazza della Concordia, P.zza Unità d’Italia (P.zza della Stazione), P.zza Andrea da Pontedera, P.zza Duomo