Via Leopardi chiusa al transito per un giorno

Comunicati Stampa, Mobilità e Sosta    14/01/2025
Giovedì 16 gennaio, dalle ore 9 alle ore 18, via Leopardi sarà chiusa al transito. Durante la giornata saranno effettuati accertamenti tecnici, saggi e indagini, necessari per capire le criticità presenti e come intervenire per il risanamento definitivo.
“Si tratta di un lavoro che è già programmato per la primavera di quest’anno – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Mattia Belli – dopo lo svolgimento delle ultime prove decideremo la modalità e la tempistica di esecuzione di un’opera che non era stata inizialmente inserita nel piano degli asfalti, perchè necessita di un intervento strutturale e più profondo. Proprio per questo, rispetto ad una iniziale previsione di lavori in autunno, abbiamo scelto di approfondire e capire con precisione quali saranno i lavori da fare anche sui sottoservizi. Nei prossimi mesi faremo un intervento importante, finanziato e già inserito nell’accordo quadro. Il cantiere comporterà la chiusura del tratto interessato, consentendo lo svolgimento dei lavori in toto”.
Intanto, per quanto riguarda giovedì, è stata emessa una ordinanza che comporta alcuni cambiamenti nella viabilità della zona: i veicoli che arriveranno da via della Repubblica non potranno girare su via Leopardi mentre, per chi proverrà da via Risorgimento, ci sarà l’obbligo di svolta a destra all’intersezione con via Roma. Sono previsti anche divieti di sosta in tratti di via Roma e via Alighieri, mentre gli autobus di linea che provengono da piazza Garibaldi e piazza Martiri della Libertà percorreranno via della Misericordia per arrivare al terminal stazione.
Torna all'inizio dei contenuti