ZTL VILLAGGIO SCOLASTICO DI PONTEDERA: LE AREE E I VARCHI

Le aree e le strade interessate dalla ZTL Villaggio Scolastico

I varchi di accesso alla Zona a traffico limitato (ZTL) del Villaggio Scolastico di Pontedera sono tre, tutti controllati da sistemi elettronici in grado di rilevare i numeri delle targhe dei veicoli in transito distinguendo quelli autorizzati e quelli non autorizzati.
L’ambito territoriale della ZTL “Villaggio Scolastico” di Pontedera è quello stabilito dalla delibera della Giunta Comunale n. 152 del 3 dicembre 2020 che l’ha istituita.
Le strade interessate sono le seguenti:
  • via Bologna (varco n.1)
  • via Torino (varco n.2)
  • via Milano (varco n.3)
  • via Firenze
  • via Palermo
  • piazza Avella
  • via Salcioli
  • via Napoli
  • via Venezia
  • via dei Salici

Orario e giorni di funzionamento dei varchi

I varchi elettronici nella ZTL saranno in funzione:
  • nei giorni non festivi dal lunedì al sabato
  • nell’orario dalle 7:30 alle 13:30
  • limitatamente al periodo di apertura delle scuole come da calendario ufficiale, dal mese di settembre al mese di giugno dell’anno successivo
    • anno 2023:
      • fino al 10 giugno
      • dall’11 giugno al 14 settembre i varchi non saranno attivi
      • dal 15 settembre

Dove si trovano i varchi

I varchi di accesso alla Zona a traffico limitato (ZTL Villaggio Scolastico) di Pontedera sono tre, tutti controllati da sistemi elettronici in grado di rilevare i numeri delle targhe dei veicoli in transito distinguendoli tra quelli autorizzati e non autorizzati:
  • Via Bologna (varco n.1)
  • Via Torino (varco n.2)
  • Via Milano (varco n.3)
Ogni varco avrà un messaggio luminoso che indicherà:
  • ALT ZTL ATTIVA in tal caso possono accedere solo coloro che sono in possesso di autorizzazione
  • ZTL NON ATTIVA accesso consentito a tutti gli utenti
Il sistema, permetterà ai varchi elettronici di verificare gli accessi autorizzati e non, attivando il procedimento sanzionatorio a carico di tutti i veicoli sprovvisti di autorizzazione.